La Scheda elettronica è un dispositivo fondamentale per il funzionamento della caldaia e di tutti gli impianti correlati. Ecco come comportarsi in caso di malfunzionamento o guasto.
Una componente importante, che può bruciarsi
Quando parliamo di caldaia, nella maggior parte dei casi l’elemento più sottovalutato è la scheda elettronica, sempre se ne conosciamo l’esistenza. In realtà questo dispositivo è basilare per il suo funzionamento perché gestisce la sua attività di erogazione dell’acqua calda e quindi di alimentazione del resto degli impianti presenti in casa.
Quando per esempio si verifica il blocco dei riscaldamenti, l’ultima causa che viene considerata è la scheda elettronica della caldaia, anche se in realtà potrebbe essere un malfunzionamento elettrico o il suo guasto a determinare il blocco.
Qualche indizio che fa pensare alla Scheda Elettronica
Nei casi meno gravi potreste riscontrare per esempio una debole erogazione di acqua calda: se non si tratta di problemi di pressione o di valvola a tre vie andata, il motivo probabilmente sarà alla scheda elettronica.
Essendo un dispositivo elettronico, infatti, non è raro che si verifichino dei guasti dovuti a volte a sbalzi di tensione, a corto circuiti o ad assenza di contatto tra gli elementi costitutivi, come i conduttori di energia.
La sostituzione della Scheda
Se non volete rinunciare alla vostra caldaia spesso è necessario provvedere proprio alla sostituzione della scheda elettrica, operazione che è preferibile far eseguire da un tecnico specializzato e competente, per avere la certezza di un lavoro ben fatto e soddisfacente.
La nostra assistenza a tua disposizione
In questo caso non vi resta che rivolgervi ai nostri tecnici, professionisti specializzati in pronto intervento e assistenza alle caldaie Ferroli. Ecco i principali servizi che vi offrono:
- Assistenza
- Consulenza
- Manutenzione ordinaria e straordinaria
- Riparazione
- Sostituzione scheda elettronica
- Sostituzione parti originali dell’impianto
- Rilascio dichiarazione di conformità
L’unica cosa da fare è contattarli per risolvere facilmente il problema del vostro impianto.
RICHIEDI INTERVENTO