15-10-2015 – Eseguiamo la manutenzione caldaie a Milano, sia di tipo ordinario che straordinario, per tutti I modelli Ferroli. Operiamo secondo quanto stabilisce la normativa vigente, sia in riferimento ai tempi che per quanto riguarda il rilascio di una certificazione valida dopo i controlli. Siamo centro autorizzato ad eseguire la Targatura obbligatoria della caldaia secondo le disposizioni 2014 della Regione Lombardia.
Una delle operazioni più importanti quando parliamo di caldaie è sicuramente la manutenzione, che si distingue in ordinaria e straordinaria.
Al di là di quanto si possa pensare, questi interventi di manutenzione caldaie, che vanno concordati e pianificati con personale autorizzato e competente, non sono finalizzati solo ed esclusivamente alla salvaguardia del corretto funzionamento e della lunga vita dell’impianto, ma rispondono a delle esigenze di sicurezza, di riduzione dei consumi e di controllo delle emissioni inquinanti.
Non Sottovalutare la manutenzione
Come abbiamo accennato, sottovalutare la manutenzione delle caldaie a Milano significa non solo mettere in pericolo le prestazioni di questi impianti e il corretto svolgimento delle funzioni, ma anche porsi in una posizione di inadeguatezza rispetto a quanto stabilito dalla legge e nello specifico dalle leggi 192/2005 e successiva L 311/2006
La normativa sostiene e definisce come obbligatori dei controlli regolari delle caldaie, nel momento della manutenzione caldaie, per garantire sicurezza, controllo dei consumi e del livello dei fumi di scarico.
Vengono definiti tempi e modi, oltre che la necessità che questi controlli vengano effettuati da personale autorizzato che provveda al rilascio di una certificazione attestante la regolarità dell’impianto.
Attenzione alla Nuova Targatura della Caldaia
La Regione Lombardia ha introdotto l’obbligo della targatura caldaie con i Decreti 5027 e 6518: in linea con le norme Europee per il controllo, censimento degli impianti, ma anche in linea con le norme di riduzione dei consumi e inquinanti mediante caldaie di concezione, gli impianti devono ottenere una targatura. Tutti i proprietari hanno l’obbligo di richiedere la targatura e tecnici e aziende l’obbligo di targare caldaie e scaldacqua così da concretizzare un censimento per il comune di Milano, ma anche a livello Regionale.
Certificazione e Targatura a Norma
Per manutenzione caldaie a Milano e per il rilascio delle relative certificazioni obbligatorie, come bollino blu e Targatura caldaa, che vadano ad allegare il libretto dell’impianto, rivolgetevi a noi poichè siamo Centro Autorizzato.
I nostri tecnici vi garantiscono professionalità ed efficienza: concorderanno con voi gli interventi di manutenzione della caldaia e li eseguiranno con vostra soddisfazione e secondo le regole stabilite dalla normativa.