Estrattore Fumi Caldaia Ferroli

Estrattore Fumi Caldaia

L’estrattore dei fumi caldaia, detto anche ventola per i fumi da riscaldamento per via della configurazione e dei componenti che lo strutturano, è un elemento fondamentale per il corretto funzionamento di caldaie ed impianti di riscaldamento ambienti e acqua sanitaria alimentati sia a gas che da altro combustibile.

I fumi prodotti dalla combustione che avviene all’interno dei bruciatori delle caldaie, qualunque sia il combustibile adoperato, devono infatti essere smaltiti in conformità con le normative vigenti e devono essere tenuti sotto controllo, evitandone fuoriuscite, surriscaldamenti eccessivi, pericolosi per la salute, la sicurezza e la salvaguardia degli ambienti. Ecco perché l’estrattore di fumi per caldaie diventa elemento imprescindibile per un impianto di riscaldamento, proprio per la funzione, effettuata mediante ventola o ventilatore, di estrazione dei fumi caldaia.

L’estrattore per i fumi della caldaia prodotti dalla combustione deve sempre essere tenuto sotto controllo costante, la sua manutenzione è fondamentale per la sicurezza della casa e delle utenze, per il controllo delle prestazioni degli impianti, per la riduzione dei costi, dei consumi di combustibile e per tenere sotto controllo le emissioni nocive nell’ambiente. La loro regolazione, manutenzione, sostituzione quando uno dei componenti non dovesse risultare più funzionante a dovere, deve essere effettuata solo da personale qualificato e certificato, professionisti tecnici caldaisti che effettuano i controlli al fine di far rispettare la normativa vigente in termini di sicurezza, consumi e inquinamento ambientale da impianti di riscaldamento.

L’estrattore di fumi della caldaia compone inoltre un sistema unico e funzionale, sia per la corretta emissione e smaltimento dei fumi, che per il controllo di performance, prestazioni e prevenzione dei rischi derivati, insieme con il sistema per lo scarico dei fumi prodotti da combustione, ossia la canna fumaria. I fumi prodotti dalla combustione interna all’impianto di riscaldamento sono altamente corrosivi e ad alte temperature, quindi devono essere smaltiti e controllati mediante sistemi a norma e ottimizzati per garantire la sicurezza.

Il nostro centro assistenza Ufficiale Ferroli è a disposizione per manutenzioni e assistenza tecnica a domicilio. Il nostro numero è gratuito, potrete subito descrivere la problematica e fssare un appuntamento a domicilio

Richiedi un intervento!
066 229 127 5