Quando hai la certezza di non aver avuto acceso il riscaldamento per un tempo o a una temperatura superiore e vedi che stai però consumando più combustibile, devi necessariamente fare un controllo caldaia.
Controlli ed Efficienza della Caldaia
L’efficienza del tuo impianto, con il tempo, inevitabilmente diminuisce ma mai in un modo decisivo, se invece stai notando dei notevoli aumenti nei consumi vuol dire che ci sono dei problemi che vanno al di là di una perdita di prestazioni fisiologica.
Quando far eseguire un Controllo
Il controllo caldaia è necessario anche quando noti un allungamento nei tempi della produzione di acqua sanitaria o un riscaldamento meno efficace anche se da poco hai fatto una revisione per il “bollino verde” per il controllo fumi.
Se in passato non ti sei affidato ai tecnici giusti, il tuo impianto non è affatto esente da problemi, anzi la possibilità che essi siano stati semplicemente celati, come la polvere sotto il tappeto, è alta.
Cosa dice la Legge, cosa il Buonsenso
Gli impianti di riscaldamento e produzione d’acqua devono essere sempre in perfetto stato per il tuo interesse personale che viene prima di qualsiasi obbligo di legge. Se in passato ti sei rivolto a tecnici interessati solo a vidimarti il libretto, ora cerca qualcuno che abbia a cuore le sorti e l’efficienza del tuo impianto.
Oltre al risparmio economico e il confort casalingo, c’è in ballo la sicurezza da affidare solamente alle mani di tecnici esperti e specializzati nel controllo caldaia come lo sono i nostri.
Contattaci per un Controllo Accurato
Non esitare a contattarci per qualunque tua esigenza. Subito sarai messo in contatto con un nostro tecnico che più di altri saprà consigliarti e risolvere ogni tuo problema, il più velocemente possibile.
Chiama per chiedere un preventivo e già ti renderai conto, in prima persona, che i nostri tecnici hanno qualifiche professionali che vanno oltre le etichette, essendo parte di una squadra che fa della passione e della competenza nel proprio lavoro un motivo di orgoglio e vanto.