Caldaia Ferroli A51

Anomalia caldaia ferroli

Basandoci sulle indicazioni del nostro Centro Assistenza possiamo inserire il codice errore Caldaia Ferroli A51 nelle prime posizioni della nostra classifica delle richieste di intervento. A partire dall’inizio dell’anno siamo intervenuti su 224 caldaie Ferroli con errore A51. Con l’aiuto dei nostri esperti vi indichiamo cause e indicazioni utili per la risoluzione del problema.

Caldaia Ferroli A51 : il problema

La presenza dell’autodiagnosi sui modelli della Casa permette di avere subito indicazione dell’errore, quindi del problema tecnico verificatosi. A51 è un codice che identifica un problema a livello della camera di combustione di l’elettronica ha rilevato una cattiva combustione.

Il primo consiglio che diamo è quello di richiedere l’intervento di un esperto il più velocemente possibile, ma aggiungiamo anche che sarebbe assolutamente pericoloso improvvisare per chiunque non fosse un tecnico per evidenti rischi sulla sicurezza che la presenza di GAS comporta.

Caldaia Ferroli A51: le cause tecniche

Il nostro Daniele ci aiuta a definire le possibili origini del problema. Quando ad essere interessato è il comparto combustione, spiega, bisogna verificare che:

  • La valvola gas eroghi correttamente Gas per la combustione
  • Il bruciatore e gli ugelli non presentino ostruzioni tali da occludere la fuoriuscita di gas
  • Che qualità e durata della fiamma siano regolari
  • Che la espulsione dei fumi di scarico avvenga regolarmente senza rientri lungo il condotto

Come accennato, nessuna di queste condizioni può essere verificata dall’utente finale, ma occorre l’intervento di un esperto: contattate il vostro tecnico di fiducia o la nostra assistenza per avere un controllo sulla camera di combustione e il condotto di scarico.

Attenzione ai gas di scarico che possono ristagnare in queste componenti nel caso in cui condotto e canna fumaria siano occlusi al punto da rallentarne l’espulsione.

A prevedere l’errore A51 nella diagnostica interna sono, ad esempio, i modelli Ferroli Divatech e Ferroli Domiproject.

Richiedi un intervento!
800 135 853